Quella di fare libri è una strana alchimia. Difficile comporre e unire mondi spesso distanti. Ma l'impresa più ardua è quella di raggiungere tutti i lettori possibili. Per questo nasce a Lucca una nuova casa editrice che si dedica interamente alle edizioni digitali (senza dimenticare la carta). Si tratta di Argot edizioni, del gruppo editoriale che fa capo a Tralerighe.
L’intenzione culturale è quella di ruotare come l'asse intorno ad un Argot, un nuovo linguaggio, rinnovato nello stile e nella forma. Dare aria alle stanze e far diventare ottimi libri su carta dei bellissimi libri digitali.
L'Argot - e questo lo sanno tutti - è una lingua inventata, disegnata, creata per aprire nuove porte. Per esplorare nuovi sentieri.
La casa editrice Argot nasce partendo proprio da questo punto.
Detto questo alcuni punti da chiarire: Argot edizioni è una casa editrice indipendente.
Non inviare manoscritti né per posta in formato cartaceo, né via email. Non inviare poesie, racconti o brani, ma formulare una precisa richiesta di informazioni: indicare il tema trattato nel manoscritto (saggio, narrativa o poesia); inserire una sinossi e la biografia dell'autore (non il curriculum europeo).

Solo se saremo interessatu vi chiederemo di spedire il primo capitolo dell'opera completo di indice o le prime poesie o altro.
Saremo noi, se interessati a rispondere. Ovviamente per spedire materiali usate il form nella sezione contatto.
Ovviamente non va dimenticato che Argot è sorella digitale di Tralerighe libri e quindi sul web trasformati in ebook vanno i libri di quel catalogo.
Gli ebook di Argot vengono convertiti in epub, mobi e pdf e offerti su Amazon, Apple, IBS, La Feltrinelli e moltissimi altri stores in tutto il mondo.

Qui sotto trovate il contratto di edizione.